Il Misterioso DELFINO ROSA

Pubblicato il da Darkwar

 

Albinismo tra i Tursiopi

La stampa internazionale ha dato grande risalto alle immagini riprese dal comandante di un battello in navigazione nel lago Calcasieu, in realtà un canale di acqua salata in un estuario che sfocia dalla Louisiana nel Golfo del Messico.
Il soggetto delle immagini era un insolito delfino di colore rosa brillante. Non si trattava, però, di una delle varie specie di delfini d'acqua dolce che, in genere, hanno colorazioni tenui e, appunto, soprattutto rosa pallido, ma di un non frequente fenomeno di albinismo.

Il delfino, infatti, è un giovane esemplare di Tursiope (Tursiops truncatus), una delle specie più diffuse in tutti i mari caldi e temperati. Normalmente questo cetaceo ha colorazione grigia, scura sul dorso e sempre più chiara verso il ventre, ma l'assenza di pigmento legata ad un fenomeno di albinismo gli ha conferito quest'insolita colorazione rosa particolarmente brillante. Il suo aspetto, tuttavia, non gli ha impedito di essere pienamente accettato dagli altri tursiopi.

 

Fonte: NaturaSegreta

Con tag ANIMALI

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
A
<br /> <br /> bello davvero però io vengo ogni giorno ed è da un pò che nn metti nnt perkèè???  io ti seguo e insieme ad altri blog (lupetta 95, natura segreta e sos pianeta) sei il mio preferito fra<br /> tutti: spero che accoglierai le mie prediche e che farai qualcosa ogni giorno (spero 1-2 articoli ogni giorno) mi aspetto una risposTA<br /> <br /> <br /> <br />
Rispondi
D
<br /> <br /> scs sn stato molto assente, e sono pure partito per firenze... mi fà piacere che vi piaccia il mio blog xD cercherò di aggiornarlo<br /> <br /> <br /> <br />